Snow Leopard sarà  lanciato già  il 28 agosto?

di |
logomacitynet696wide

Apple è in anticipo sulla tabella di marcia per Snow Leopard: dopo il passaggio a Golden Master, le ultime voci sostengono che il nuovo OS potrebbe arrivare presto, molto presto. Forse già  entro due settimane, il 28 agosto mentre il sito Apple continua a riportare Settembre come mese di rilascio. Per essere avvisati non appena sarà  disponibile è possibile inserire la propria mail sul sito Apple.

L’ultima versione Build è entrata in fase Golden Master, pronta per essere masterizzata per la commercializzazione, nel frattempo l’immagine del sistema operativo è stata avvistata anche sui canali di file sharing. Le voci che circolano tra gli sviluppatori parlano chiaro da almeno due giorni la Build 10A432 è la versione finale del sistema operativo, in pratica quella che verrà  utilizzata per creare tutti i DVD che saranno commercializzati. Così non stupisce apprendere che le immagini del nuovo, atteso sistema operativo della Mela siano già  state avvistate sui canali di file shiaring. Ma per gli appassionati della Mela è inutile affidarsi alle fonti illegali, per diverse valide ragioni.

Senza volerci atteggiare a paladini del software proprietario è opportuno ricordare che gli ultimi software Apple resi disponibili sui canali di file sharing contenevano spyware e trojan horse che hanno creato non pochi problemi agli utenti. Ancora Apple ha annunciato un prezzo di vendita e una campagna di aggiornamenti particolarmente aggressiva che di fatto rendono Snow Leopard il sistema operativo proprietario più a buon mercato a memoria di appassionato e senza dubbio anche uno degli upgrade più convenienti di sempre. Per chi ha acquistato un mac dopo l’8 giugno è possibile aggiornare a Snow Leopard a soli 8,95 euro, in pratica le sole spese di spedizione dei supporti, mentre per chi ha installato nel proprio Mac la versione 10.5 di Mac OS X e che ha acquistato un computer prima dell’8 giugno, il prezzo di Snow Leopard è di 29 euro.

Infine Apple potrebbe avere in serbo una ulteriore sorpresa finale che sta circolando in queste ore sul Web e che proviene dal solitamente ben informato John Gruber di Daring Fireball. Considerando i tempi per il passaggio a Golden Master dell’ultima Build di Snow Leopard e i tempi di produzione, Apple è decisamente in anticipo rispetto alle date trapelate in precedenza per la commercializzazione, prevista per metà  settembre. Il nuovo OS potrebbe così essere lanciato con un discreto anticipo, tra due settimane, forse già  il 28 agosto. Ricordiamo che in questa pagina del sito Apple è possibile inserire la propria mail per essere avvisati non appena Snow Leopard risulterà  disponibile.

Macitynet ha trattato delle novità , caratteristiche funzioni che saranno disponibili grazie a Snow Leopard in diversi articoli: si veda per esempio su questa pagina e conla prima parte di uno speciale disponibile in forma integrale anche su Juice.