Stop-Motion Studio, animazione a passo uno su Mac OS 9 e X

di |
logomacitynet696wide

Un Mac, una telecamera digitale e un software che vi mette in grado di realizzare animazioni in “Stop frame”: un fotogramma alla volta per dare vita a plastilina, disegni, mosaici… Ottimo per la scuola e per i creativi del video.

Con Stop-Motion Studio è possibile creare video o animazioni con scatti singoli programmati.
Organizzate la vostra scena, fate uno scatto per ogni movimento e poi registrate la colonna sonora per ottenere il filmato finale.
Il programma è semplice, intuitivo ma allo stesso tempo molto potente.

Supporta acquisizione immagini e riproduzione a qualsiasi frame rate e dispone della modalità  “onion-skin” (letteralmente “buccia di cipolla”) che sovrappone in trasparenza l’ultimo scatto rispetto a quello precedente in modo da realizzare passaggi più continui possibile tra un frame e l’altro.

La programmazione degli scatti permette anche di creare animazioni con soggetti naturali come lo sbocciare di un fiore, il movimento accelerato delle nuvole e così via…

E’ facilmente utilizzabile anche da ragazzi ma anche gli educatori o i professionisti troveranno uno strumento in grado di produrre immediatamente risultati anche con una semplice videocamera digitale.
L’animazione finale può essere immediatamente riprodotta o esportata in formato Quicktime o Flash.

Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una demo sia per Mac OS 9 che Mac OS X.
Se siete soddisfatti potete acquistare il software a 45 $ USA.

Per saperne di più:http://www.loudinc.com/animation/stopmotionstudio/