Su Apple Store Time Capsule al costo di una Airport Extreme

di |
logomacitynet696wide

Su Apple Store disponibile una base Time Capsule per l’archiviazione e il back up senza fili con Time Machine a soli 159 euro. Generazione precedente ma stesso costo di una semplice Airport Extreme: solo 159 euro. Disponibile una versione da 2 TB con Wi-Fi con dual-band simultanea e funzione Network Guest a soli 329 euro. Airpor Extreme a 115 euro.

Se siete intenzionati ad avere un disco di rete per il backup automatico via wireless e Time Machine Apple Store presenta un paio di buone occasioni su Time Capsule ricondizionate. I due accessori appartengono a generazioni precedente ma sono fortemente scontate rispetto al nuovo.

Il più appetibile, a nostro giudizio, è la versione da 500 GB. La capienza non è da primato e manca di due funzioni che la Time Capsule attuale come modalità di rete a doppio standard simultanea e modalità guest, ma è sempre una base Wifi “n” ed è più che efficiente si si tratta di usarla per fare un archivio istantaneo e senza connettere il computer dei file più importanti e ha un prezzo ottimo: 159 euro, in pratica il costo della solo base Airport Extreme che costa, appunto, 159 euro.  Visto che la base Airport più economica (che ha un disco da 1 TB) è di 269 euro, il prezzo di ingresso viene ridotto del 40%.

Accanto al modello con disco da 500 Gb segnaliamo la versione da 2 TB. Qui sono presenti tutte le tecnologie del modello nuovo che costa 449 euro. La versione ricondizionata costa invece solo 329 euro, lo sconto è quindi di circa il 27%.

Da notare la disponibibilità anche di una Airport Extreme a 115 euro, ovvero con 27% di sconto rispetto al modello nuovo, 26 euro in più della Airport Express.