Sudoku e Royal Solitaire: arrivano nuovi giochi EA per iPod con video

di |
logomacitynet696wide

Electronic Arts rende disponibili due titoli sull’iTunes Store: un gioco di Sudoku e una raccolta di solitari dedicati ai possessori iPod con video di generazione 5 e 5.5. Apple sempre più orientata a puntare sui videogiochi o semplice integrazione del panorama videoludico?

sudoku ipod

L’iTunes Store accoglie nelle sue scuderie un nome decisamente importante per quel che riguarda i produttori di videogiochi: si tratta dell’Electronic Arts (EA), nota software house americana da sempre in prima fila nella produzione di videogames di grande successo. Le prima fatiche della EA per iPod si concretizzano con un puzzle game e un gioco di carte: Sudoku e Royal Solitaire.

Nel primo caso, quello di Sudoku ci troviamo di fronte ad una trasposizione elettronica del celebre rompicapo matematico che tanto ha spopolato nell’ultimo anno. Sudoku (25.1 Mb) offre cinque livelli di difficoltà  crescente e due modalità  di gioco.

rsj

Royal Solitaire (45.6 Mb) invece raccoglie, in un’unica soluzione, dieci tipologie di solitario (Canfield, Klondike, Peaks, Pyramid, Beleaguered Castle, Aces Up, Yukon, FreeCell, Golf e Scorpion), controlli semplici e intuitivi e un sistema di memorizzazione delle statistiche di gioco.

Il coinvolgimento di un nome come EA nel mercato di Apple potrebbe dare credito alle voci che vorrebbero la Mela interessata ad entrare in futuro nel mondo dei videogiochi. Apple potrebbe iniziare a tastare il terreno utilizzando l’estesa base di iPod distribuiti, tanto per evitare che si ripeta un flop come quello della console Pippin. Naturalmente il condizionale, in questi casi, è un obbligo.

Entrambi i giochi sono disponibili sull’iTunes Store italiano al prezzo di 4.99 Euro e possono essere giocati su un iPod video 5G con software aggiornato almeno alla versione 1.2.
Sul sito è disponibile anche una anteprima dei giochi in azione.

Per accedere alla sezione giochi di iTunes Store fare click qui.