Team Fortress 2 adesso si scarica gratuitamente da Steam

di |
logomacitynet696wide

Vale ha deciso di rendere gratuito Team Fortress 2, uno dei più famosi e popolari videogame multiplayer online. La trama prevede uno scontro senza esclusione di colpi tra due squadre, i “Rossi” e i Blu”, si può scegleire di interpretare uno dei novi incredibili personaggi e l’obiettivo finale da raggiungere cambia a seconda della mappa (dove si svolge lo scontro). Team Fortress 2 si scarica gratuitamente dalla piattaforma Steam per Mac.

Team Fortress 2, uno dei più popolari giochi online d’azione di tutti i tempi sviluppato da Valve, che dal giugno scorso è disponibile sulla piattaforma Steam per i Mac Intel, è diventato gratuito. Il videogame, che ha una grafica in stile cartone animato molto ben curata, negli ultimi anni ha beneficiato di numerosi aggiornamenti, e sono state aggiunte nuove modalità di gioco, mappe, e armi.

Il gameplay si basa sulla guerra continua tra due squadre, Reliable Excavation & Demolition (RED) e Builders League United (BLU), che segretamente controllano il mondo intero. Bisogna scegliere in quale delle due squadre”arruolarsi” e a seconda della mappa, raggiungere un obiettivo. Ci sono nove personaggi, tutti con abilità e personalità specifiche: il veloce cecchino, una spia, il lento ma gigantesco demolitore, ad esempio.

I requisiti minimi di Team Fortress 2 sono: Leopard 10.5.8, Snow Leopard 10.6.3, 1GB RAM, NVIDIA GeForce 8 o superiore o ATI X1600. Il gioco si scarica gratuitamente da Steam.