Toshiba e SanDisk, memorie flash da 4 GB

di |
logomacitynet696wide

Toshiba e SanDisk annunciano l’€™inizio della produzione di chip per memorie flash da 4 GB. Potrebbero presto portare al rilascio di supporti fino a 16GB.

Da Toshiba e SanDisk arriveranno memorie flash da 4 GB. La produzione di schede con questa capacità , che di fatto duplicano la massima capienza della loro odierna offerta, inizierà  nella seconda metà  dell’€™anno quando dagli impianti di Flash Vision, una joint venture tra Toshiba e SanDisk, usciranno 300.000 chip al mese.

Secondo quanto rivelato in un comunicato stampa i chip saranno costruiti con tecnologia da 90 nanometri e destinati in maniera specifica al mercato dei dispositivi digitali che richiedono una capienza sempre più rilevante in fatto di dati.

Toshiba e SanDisk hanno già  anche annunciato un progetto per impiegare a coppie di due o di quattro il nuovo chip da 4 GB, producendo in questo modo schede da 8 GB e da 16 GB. I costi dei prodotti finiti non è stato comunicato; Toshiba e SanDisk fanno solo sapere che i prodotti di pre-produzione hanno un costo di 114$ per il chip singolo da 4 GB e di 228$ per quello da 8 GB.