Trip, esperienza allucinogena su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva Trip, un’applicazione per esperienze allucinogene su iPhone. Due effetti ottici da provare su noi stessi e da far vedere agli amici a 79 centesimi.

Con Trip ora iPhone è pronto anche per fornire un’esperienza “allucinogena”. Le virgolette sono d’obbligo perchè non siamo parlando, ovviamente, di un vero viaggio nell’incoscienza dettata da sostanze chimiche come quelle che indotte da funghi esotici; e a dircelo c’è, prima ancora che la logica, il fungo cartoon dell’icona che richiama molto alla lontana e in maniera simpatica il Pejote. Al contrario si tratta solo di un’effetto ottico indotto da alcune forme geometriche che vengono proiettate sui nostri occhi da iPhone o iPod.

Per avere l’effetto si deve avvicinare l’iPhone agli occhi dopo avere scelto uno dei due trip. In un caso si vedranno galleggiare  e spostare gli oggetti, il secondo effetto produce sconcerto e disorientamento, simile ad una sorta di ipnosi.

Trip è un passatempo che ha vita (molto) corta se provato su noi stessi, ma che può essere utile e curioso per un momento “flash” da provare con gli amici.

Il costo è di 79 centesimi e si scarica da qui