Viaggiare, tutte le ambasciate e consolati italiani del mondo dentro ad iPhone

di |
logomacitynet696wide

Viaggiare è un’applicazione utile a chi va all’estero. Al suo interno troviamo, consultabili anche off line, tutti gli indirizzi delle ambasciate e consolati italiani, numeri di emergenza e un lettore RSS che fornisce informazioni aggiornate sulla sicurezza per ciascun paese. In vendita a 79 centesimi.

Se state per partire o siete già anche partiti, per destinazioni estere, su App Store è arrivata un’applicazione per voi. Si tratta di Viaggiare un programma per iPhone che si prefigge llo scopo di metterci in tasca un sistema di emergenza, utile a darvi tutti i riferimenti utili per viaggiare fuori dai confini nazionali in tranquillità.

Viaggiare, infatti, contiene tutti i contatti delle ambasciate e dei consolati Italiani sparsi per il mondo,  con telefono, fax, indirizzo postale. Per leggerli non è necessario essere collegati ad Internet per via di Wi-Fi o rete cellulare visto che tutti i dati sono consultabili anche off line. Oltre ai riferimenti delle nostre sedi diplomatiche all’estero, utili per casi di emergenza, come lo smarrimento di documenti,  la ricerca di familiari, e per i rimpatri, main viaggiare si rovano anche molti numeri d’emergenza esteri,  diverse guide e link utili per viaggiare in sicurezza,  un lettore rss con avvisi riguardante la sicurezza all’estero.

Nell’applicazione è presente un motore di ricerca, un elenco per paese, link utili e per ciascuna rappresentanza diplomatica anche la possibilità di visitare, se disponibile, direttamente la pagina Internet di riferimento.

Viaggiare costa 79 centesimi e si acquista da qui

viaggiare iphone