Windows 7 sarà  in Beta 1 già  a gennaio

di |
logomacitynet696wide

La prima presentazione pubblica ufficiale lo scorso ottobre e ora la conferma che la versione Beta 1 è già  programmata per i primi giorni di gennaio. Microsoft continua ad accelerare la tabella di marcia di Windows 7 che potrebbe essere rilasciato già  nel 2009 invece che nel 2010 come inizialmente previsto.

Continua lo sviluppo serrato di Microsoft per l’erede di Windows Vista: dopo essere stato mostrato in pubblico per la prima volta lo scorso mese di ottobre, ora è confermato che la prima beta del nuovo sistema operativo sarà  già  disponibile nei primissimi giorni del 2009.

Prima una serie di voci che sono circolate su Internet e a breve distanza la conferma definitiva direttamente da parte di Microsoft. Tutte le persone che parteciperanno alle conferenze degli sviluppatori Microsoft Developer Conference programate a Chicago e Minneapolis a partire dal 13 gennaio del 2009 riceveranno un DVD con la versione Beta 1 di Windows 7.

Secondo i tempi tradizionalmente richiesti per le varie fasi di sviluppo e distribuzione dei nuovi sistemi Windows, la disponibilità  della Beta 1 di Windows 7 conferma una tabella di marcia accelerata: invece di un rilascio ufficiale previsto per i primi mesi del 2010 ora risulta possibile prevedere una disponibilità  anticipata per gli ultimi mesi del 2009.