Windows Me, così così

di |
logomacitynet696wide

Entro la fine del mese l’update di Windows potrebbe essere stato venduto in 400.000 copie, poche se comparate con quelle dei suoi predecessori che fecero segnare cifre di tre volte superiori

Potrebbero essere un milione le copie di Windows Me vendute entro la fine dell’anno ma i nuovo aggiornamento di Microsoft ha ancora moltissima strada da fare prima di poter essere definito un successo.
Che il pubblico PC non abbia accolto con enorme entusiasmo l’update lo sostengono alcune agenzie di ricerche di mercato che stanno elaborando in questi giorni le proiezioni dei primi giorni di commercializzazione. Il numero di pacchetti distribuiti prima della fin del mese potrebbero essere circa 400.000, un numero consistente ma ben distante dalle cifre conseguite da Windows98 e, soprattutto, Windows 95 che negli stessi giorni di disponibilità  vendettero più del triplo.
Gli utenti PC e le riviste specializzate hanno più volte sottolineato che le innovazioni di Windows Me non sono tali da giustificare una “febbre dell’upgrading”. La stessa Microsoft non ha enfatizzato il lancio dell’aggiornamento nè fornito target di vendita per il pacchetto.