Polaroid: “Clienti, convincete Apple ad aprire Bluetooth su iPhone”

di |
logomacitynet696wide

Il produttore americano chiede agli utenti di scrivere ad Apple per cercare di convincerli ad aggiungere all’iPhone il supporto al trasferimento dati via Bluetooth.

TUAW(The Unoffical Apple Weblog), afferma di aver ricevuto un’e-mail da Polaroid nella quale si chiede agli utenti iPhone assistenza per convincere Apple ad aggiungere il supporto al trasferimento dati Bluetooth allo smartphone. Il supporto al trasferimento dati via Bluetooth permetterebbe la stampa di foto sulla PoGo Instant Mobile Printer, una stampante portatile istantanea (99$ negli USA) compatibile con vari cellulari che per funzionare richiede il supporto OBEX (Objet Exchange Profile) Bluetooth integrato nel telefono.

La stampantina è commercializzata anche in Italia e permette di ottenere stampe adesive, prive di bordi, con un formato massimo di 2″x3″. L’apparecchio è portatile e dotato di batterie ricaricabili al litio. La stampa richiede 60 secondi circa. Con ogni ricarica della batteria è possibile stampare circa 15 foto.

Al momento l’iPhone non supporta l’OBEX e il trasferimento dati via Bluetooth (sono state create soluzioni per chi ha applicato il jailbreaking e dunque è tecnicamente possibile attivare questa possibilità ). Polaroid chiede di mandare una richiesta collegandosi nell’apposita sezione del sito Apple nel quale è possibile inviare feedback: http://www.apple.com/feedback/iphone.html.


[A cura di Mauro Notarianni]