Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » Apple rimuove tutte le app con la bandiera confederata

Apple rimuove tutte le app con la bandiera confederata

L’ultima strage di Charleston che ancora una volta ha colpito la popolazione di colore in USA genera una profonda eco negli animi d’Oltreoceano con iniziative che si estendono in diversi campi, anche nel commercio: il boicottaggio della bandiera confederata già applicato da alcune delle più grandi società e catene di negozi statunitensi si è ora esteso fino ad arrivare a Cupertino.

Nelle scorse ore Apple ha rimosso da App Store numerose app e praticamente tutti i giochi in cui è contenuta la rappresentazione grafica della bandiera confederata. L’antica bandiera della confederazione di stati rievoca nella memoria degli statunitensi non solo un passato che risale a prima della Guerra Civile ma anche un messaggio razzista, legato alle ingiustizie subite dalla popolazione di colore. Proprio per eliminare qualsiasi riferimento al razzismo e all’odio in un post su Twitter Tim Cook suggeriva di rimuovere qualsiasi simbolo e parola in grado di alimentare, anche indirettamente, le divisioni storiche che purtroppo sopravvivono tutt’oggi.

Rivenditori come Target, Walmart, Sears, Amazon ed Ebay hanno già provveduto a rimuovere dai propri cataloghi qualsiasi prodotto o gadget che rappresenta la bandiera confederata. Così non sorprende che la più grande società USA abbia provveduto a fare lo stesso. Come rilevato da TouchArcade, da App Store sono scomparsi i giochi Ultimate General: Gettysburg, AAA American Civil War Cannon Shooter, la serie di giochi Civil War e numerose altre app e giochi.

bandiera confederata 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità