Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Apple si consola con il Giappone

Apple si consola con il Giappone

In un panorama difficile e per alcuni versi indecifrabile qualche buona notizia per Apple giunge da oriente.

Secondo la tradizionale classifica che viene compilata settimanalmente da diverse società  di analisi presenti sul mercato del sol levante, gli iBook e gli iMac stanno andando molto bene in Giappone.

La prima settimana del mese in corso, infatti, i prodotti di Apple hanno piazzato un “grande slam” collocandosi al primo posto sia nel settore dei portatili che nel settore dei desktop.

L’iBook 700 Mhz con masterizzatore combinato e schermo da 12 pollici è stato il laptop più venduto in una classifica di venti posizioni nettamente dominata in fatto di quantità  dai Vaio (ben sette modelli tra i primi venti). Da notare che l’iBook con schermo da 14 pollici era all’11° posto e al 19° troviamo la versione da 12 pollici con Cd-ROM.

Al primo posto, come dicevamo, anche l’iMac. Il più gradito per i consumatori giapponesi è stato il modello high-end con masterizzatore DVD, la versione base con processore da 800 Mhz si è piazzato settimo. Da notare che Apple coglie altri successi in classifica con l’eMac che si piazza al quarto posto e l’iMac CRT snow che resiste al 12°. Non va male neppure il G4 800 MHz che finisce al 19° posto. In tutto cinque macchine con la Mela stampata sul case tra i primi 20 posti su un mercato competitivo e difficile come quello Giapponese sono sicuramente un risultato accolto con soddisfazione a Cupertino.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità