Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Smart Watch » In arrivo Ring, l’anello hi-tech che ricorda l’iRing di Apple

In arrivo Ring, l’anello hi-tech che ricorda l’iRing di Apple

In un’intervista rilasciata dal CEO di Apple Tim Cook ad ABC News lo scorso mese, tra le tante cose si è parlato -ironicamente, in questo caso- di un dispositivo a forma di anello da indossare al dito in grado di riconoscere le gesture aeree dell’utente atte a controllare un ipotetico televisore Apple.

Una società sotto il nome di Logbar ha materializzato questa idea attraverso un nuovo progetto Kickstarter denominato “Ring: Shortcut Everything“. Questo anello, una volta collegato al proprio dispositivo mobile, è in grado di inviare messaggi di testo, controllare le app, gli elettrodomestici in casa e molto altro.

Non è impermeabile, e sarà prodotto in 6 diverse dimensioni: queste le prime informazioni rilasciate dagli sviluppatori riguardo l’anello in questione, che integrerà sensori di movimento, spie LED ed un sensore di contatto; la batteria (ricaricabile) permette inoltre di effettuare circa 1.000 gesture per ogni carica. L’anello si collega a tutti i dispositivi con iOS 7 quali iPhone, iPad ed iPod touch ed a smartphone Android e Windows Phone attraverso connessione BLE (Bluetooth Low Energy).

Oltre a permettere di gestire applicazioni e dispositivi in casa, ciò che rende davvero interessante l’anello sono i pagamenti mobile: grazie alle tecnologie GPS combinate con iBeacon di Apple, il dispositivo consente di autorizzare pagamenti mobili semplicemente eseguendo una gesture specifica dopo aver “firmato” il proprio nome a mezz’aria.

Logbar afferma di avere già un prototipo funzionante ed avendo superato di gran lunga la soglia minima per finanziare il progetto è pronta ad avviare la produzione di massa. Ancora per qualche migliaio di utenti è possibile pre-ordinare il prodotto a “soli” 165$, mentre il prezzo finale si aggirerà intorno ai 185$ ai quali andranno aggiunti 15$ per le spese di spedizione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità