Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Cambiare il comportamento del pulsante di spegnimento in OS X 10.9 Mavericks

Cambiare il comportamento del pulsante di spegnimento in OS X 10.9 Mavericks

Com’è noto, a partire appunto dalla versione 10.9 del sistema operativo per desktop di Cupertino, cambia il comportamento del pulsante di spegnimento / accensione; acceso il computer, una pressione veloce del pulsante manda in sleep il computer.

Con l’update a OS X 10.9.2 Apple ha modificato ancora il comportamento del pulsante e ora è necessario tenere premuto qualche secondo in più il pulsante prima di mandare in sleep il computer (comodo per chi dovesse premere distrattamente il tasto) e una pressione un po’ più lunga del tasto (1.5 secondi) fa comparire la classica finestra di avviso che chiede se si vuole spegnere il computer (questa finestra è richiamabile all’istante premendo anche il tasto CTRL insieme con quello di spegnimento).

Macworld spiega a chi non gradisce il comportamento del pulsante che può ripristinare il funzionamento delle precedenti versioni di OS X aprendo il Terminale e inserendo il seguente comando seguito dal tasto invio:

[colored_box color=”blue”]defaults write com.apple.loginwindow PowerButtonSleepsSystem -bool no[/colored_box]

Così facendo l’avviso “Sei sicuro di voler spegnere il computer?” arriverà subito, senza aspettare o premere CTRL.

tastospegnimento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli