Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Canon: «Per ora una mirrorless full frame è da escludere»

Canon: «Per ora una mirrorless full frame è da escludere»

Una mirrorless full frame di Canon non è esclusa, ma se arriverà non sarà nè oggi, nè domani. È la stessa Canon a parlare dell’argomento, molto di attualità nel mondo della fotografia, quello delle mirrorless con sensore a pieno formato, durante l’appena conclusosi CP+, la più grande fiera dedicata alla fotografia in Giappone.

A riferire le opinioni dell’azienda è Image Resources che ha ottenuto un’interessante intervista con alcuni dirigenti Canon. Oltre ad alcune domande riguardo le tecnologie e le caratteristiche delle ultime fotocamere dell’azienda, Canon ha affrontato proprio le tematiche sul nuovo mercato delle mirrorless, evidenziando le future strategie. Le risposte sono state un po’ sfuggenti ma nel complesso l’idea espressa da Canon è che al momento una possibile linea di fotocamere mirrorless full frame avrebbe poco senso. Il motivo principale è che una fotocamera mirrorless full frame, se abbinata ad una lente full frame, non fornisce poi molti vantaggi in termini di dimensioni ed ingombro rispetto ad una tradizionale DSLR, finendo per essere alla fine meno maneggevole ed ergonomica.

L’affermazione non è del tutto errata: basta osservare la linea di fotocamere full frame A7 di Sony, che seppur dotate di un corpo macchina ridotto, quando accoppiate ad una lente perdono tutto il loro vantaggio in termini di ingombro. Esistono però esempi opposti, come ad esempio le fotocamere Leica M, la cui accoppiata corpo macchina e lenti evidenzia dimensioni nettamente inferiori a quelle di una DSLR.

In ogni caso al momento Canon, che ha recentemente lanciato la mirrorless EOS M3 in Giappone ed Europa, sembra intenzionata a non esplorare la possibilità di sviluppare un linea mirrorless full frame, anche se l’azienda non nega la possibilità di farlo in futuro, nel caso in cui il mercato dimostrasse interesse per un prodotto di questo genere.

Canon EOS M3-2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità