Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Freeway: -60%; oggi e domani si creano facilmente siti Web ”pro” da 21 euro

Freeway: -60%; oggi e domani si creano facilmente siti Web ”pro” da 21 euro

Freeway apprezzato editor per la creazione di siti Web è disponibile con uno sconto di oltre il 60% di sconto su MacUpdate [sponsor]. In ribasso ci sono sia la versione Express (27,99 dollari invece che 69 dollari) che la versione Professional (99 dollari invece che 229); la prima è destinata a chi amatorialmente e anche semi-professionalmente vuole creare siti Internet, la seconda studiata per un livello più avanzato con supporto ad esempio di CSS, gestione stili e colori su tutto il piano di lavoro e molto altro.

Il concetto base intorno a cui è costruito Freeway è quello di un programma che non funziona come un editor HTML ma come un programma per il Destktop Publishing. Opera con il drag and drop e non c’è alcun bisogno di conoscere il linguaggio di programmazione per siti Internet: si comincia con una pagina bianca o usando uno dei moltissimi templates che vengono forniti con l’applicazione e si trascinano elementi che ci interessano fino ad avere il risultato che vorremmo ottenere, nel più pieno spirito del WYSIWYG

Tra le funzionalità più comode e utily di Freeway segnaliamo il codice generato compatibile al 100% con gli standard WC3, un modulo di anteprima per WebKit, anteprima per tutti i tipi di browser, GIF animate da ogni testo, offuscamento automatico degli indirizzi Internet, ritaglio, ridimensionameto delle immagini. Freeway offre ShowCase per creare una galleria fotografica o una presentazione in pochi minuti da iPhoto, Aperture o dal Finder tramite trascinamento. Vengono supportati i tipi di immagine più comunemente utilizzati, inclusi TIFF e file nativi Photoshop. Con la nuova funzione Crea eMail è ora possibile realizzare email circolari e newsletter con poche semplici operazioni: una volta che la pagina viene pubblicata, Freeway la converte in HTML: questa potrà essere aperta senza problemi da Mail oppure utilizzata all’interno di un sistema di invio di email.

Sono disponibili anche una a funzione Sitemap per mantenere aggiornati i motori di ricerca ogni volta che inseriamo novità nel nostro sito. Freeway offre anche una serie impressionante di funzioni per creare siti Web, gallerie e presentazioni dall’aspetto elegante e professionale: oltre a numerosi modelli gratuiti già pronti ricordiamo effetti grafici per bordi, layout, ombre, trasparenze e molto altro ancora.

freeway

Come accennato con la versione Professional di Freeway si possono creare layout complessi in CSS ed è anche possibile inserire all’interno del sito web una funzione di ricerca semplice ma potente senza utilizzare tecnologie basate su server, questa funzionalità può essere usata su tutti i siti. La versione professional supporta anche importazione di file in Photoshop, encodings multipli effetti speciali basati sulle actions di Spectaculous, usa link map e molto altro.

Per avere un’idea delle differenze tra la versione professional e quella Express è possibile visitare questa pagina dello sviluppatore. Sono disponibili anche due demo, utili a comprendere se le applicazioni fanno al caso nostro: qui quella per la versione Express e qui quella per la versione Professional Freeway è localizzato in Italiano.

Per acquistare con lo sconto si deve però usare il link di MaUpdate e farlo entro domani mattina alle sei: Freeway Express costa 27,50 dollari invece che 69 dollari  (21 euro contro i 54,99 euro di Mac App Store) la versione Professional 99 dollari invece che 229  (75 euro invece che 226 euro)

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità