Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google for Jobs, presto il lavoro si troverà anche su Google

Google for Jobs, presto il lavoro si troverà anche su Google

Google ha annunciato allo scorso Google I/O di essere pronta a lanciare una nuova funzione di ricerca lavoro chiamata “Google for Jobs”, che sarà online nelle prossime settimane. La funzionalità era stata già individuata in Internet nelle scorse settimane ma ora è stata ufficialmente confermata da Mountain View via tweet.

Il mercato delle ricerche di lavoro è sicuramente uno di più interessanti ed ampi, considerando che la rete è spesso usata sia per offrire he per cercare lavoro. L’arrivo di Google for Jobs potrebbe influire ed avere un impatto sugli attuali portali di ricerca lavoro, come Monster o la stessa LinkedIn, ma al momento non è chiaro quale sarà il funzionamento di Google for Jobs. Nel tweet semplicemente si afferma che “Con Google for Jobs, utilizzeremo l’apprendimento automatico per aiutare le persone a trovare lavoro e facilitare le aziende a trovare talenti”.

Google ha affermato che darà comunque agli sviluppatori modalità e strumenti per poter inserire i loro annunci e questi strumenti potrebbero essere disponibili anche per aziende come le stesse LinkedIn, Monster, Indeed e altri motori di ricerca di lavoro.

In quest’ottica, Google for Jobs potrebbe rappresentare un “meta-motore”, rendendo più semplice alle aziende specializzate ottenere visibilità direttamente sul web. Ad oggi non è chiaro se il servizio arriverà solo in USA o anche in altri Paesi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità