Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Emoji Mac, una scorciatoia per aggiungerle in un lampo

Emoji Mac, una scorciatoia per aggiungerle in un lampo

Le emoji hanno ormai colonizzato ogni messaggio di testo, non solo su iOS, anche su Mac.

Al di là di alcune finestre di chat, compresa quella di Messaggi, dove è possibile richiamarle attraverso apposita icona, non risulta sempre immediato inserirle nei vari campi di testo, come ad esempio quello di una mail.

Una piccola scorciatoia su tastiera, però, può aiutare ad inserire emoji Mac in un lampo, in qualsiasi messaggio, anche su Word, Mail, TextEdit e su tutte le altre applicazioni. Ecco come fare.

In qualsiasi campo di testo si stia scrivendo è sufficiente premere sulla tastiera la combinazione ctrl+cmd+barra spaziatrice, così da richiamare la consueta finestra con tutte le faccine supportate dal Mac. Sarà poi sufficiente scegliere quali inserire cliccandovi con il mouse. Risulta un trucco molto semplice, da attuare in qualsiasi situazione per aggiungere un pizzico di brio al messaggio che si sta digitando.

Schermata 2015-05-30 alle 08.58.27

Oltre che scegliere l’emoji desiderata con il mouse, potendo sfogliare le varie categorie presenti, è possibile anche digitare un qualsiasi testo per trovare tutte le emoji corrispondenti. Il motore funziona anche con le parole in italiano: potremo richiamare ad esempio le parole “telefono”, “felice”, “lingua”… provate voi stessi per vedere i risultati.

Schermata 2015-05-30 alle 09.06.41

In ogni caso, quando si richiama la finestra emoji con la scorciatoia da tastiera, la prima finestra che andrà ad aprirsi presenterà tutte le faccine utilizzate di frequente, così che spesso si avrà quella desiderata sempre a portata di mano.

Su macitynet.it trovare centinaia di tutorial su macOS: partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità