iPhone i libri per imparare ad usarlo

di |
logomacitynet696wide

Se cercate un manuale e una guida in Italiano su come usare al meglio iPhone, la scelta non manca anche per chi vuole testi nella nostra ligua. Ecco tutti i libri disponibili presso la libreria online Bol.it [sponsor] che offre spedizioni gratuite in occasione del Natale.

Avete ricevuto in regalo un iPhone ma lo tenete in un cassetto in attesa che qualcuno vi spieghi come fare ad accenderlo? Avete il sospetto che possa servire ad altro che semplicemente telefonare? Non sapete come usare le applicazioni, l’integrazione con iTunes vi confonde e il manuale che vi hanno dato è poco utile? Perchè, allora, non pensare ad un manuale?

Di libri su iPhone ce ne sono molti. Tanti anche in Italiano e se non volete provare l’avventura in libreria la soluzione è acquistare su Internet, ad esempio presso lo shop online Bol.it [sponsor]. L’occasione è interessante per la libreria Internet offre, ma solo fino al primo dicembre, spedizioni gratuite via posta per acquisti da 29 euro in sù, gratis via corriere da 39 euro in sù e un “due per uno”, con acquisto di un secondo prodotto al costo di un solo centesimo più spedizione gratis per chi spende da 49 euro in sù

La tipologia dei volumi è varia. Alcuni testi si concentrano sulla versione 3G dello smartphone fungendo in pratica da manuale di istruzioni per sfruttare al meglio iPhone nel nostro paese. Alcuni testi pubblicati prima del lancio nostrano di iPhone offrono una guida per utilizzare il precedente modello Edge americano nel nostro paese.

iPhone. Guida all’uso di G. Guido Zurli, pubblicato da Fag, 219 pagine, prezzo 19,90 euro. Tutte le funzioni integrate in iPhone vengono esaminate e descritte nei dettagli per offrire una guida per le funzioni telefoniche, per quelle relative alla sezione iPod e multimediali, fino all’utilizzo di iPhone come un vero e proprio palmare. Il testo è completato dall’esame delle novità  presenti nei Firmware più recenti e da una panoramica sull’hardware dello smartphone.

iPhone di Silvia Ponzio pubblicato da Mondadori Informatica, 120 pagine, prezzo 15 euro. Il libro si concentra sull’utilizzo pratico di tutte le funzioni di iPhone offrendo istruzioni e consigli per sfruttare al meglio telefonate, messaggi ed email, navigazione sul Web e posizionamento GPS. Il testo è completato da una panoramica degli accessori disponibili e da una serie di consigli utili per superare i problemi più comuni e frequenti.

iPhone. Tutto il mondo nelle tue dita di Simone Gambirasio, pubblicato da Hoepli, 184 pagine, prezzo 12,90 euro. Anche questo testo si concentra sulle diverse funzioni rese possibili da iPhone per il lavoro e il tempo libero, in particolare offrendo istruzioni sia per chi utilizza un computer Windows sia per gli utenti Mac. Partendo dalle funzini telefoniche e di organizer, passando per le funzioni tipiche di iPod, alle funzioni e ai servizi disponibili su iTunes Store. Sono illustrate inoltre le funzioni per la gestione delle email, anche con Microsoft Exchange e Mobile Me, le Mappe e App Store. Il testo è completato da una panoramica sugli accessori disponibili e dalle istruzioni per il backup, riavvio e sicurezza.

Tutti pazzi per iPhone di Lucio Bragagnolo, pubblicato da Tecniche Nuove, 228 pagine, prezzo 13,90 euro. Il testo è una guida completa che accompagna il lettore nella scelta del modello di iPhone più adatto per le proprie esigenze, passando ai consigli per l’utilizzo e per espanderne le potenzialità . Vengono descritte inoltre le tecniche utilizzate dagli hakcer per sbloccare gli iPhone americani, i trucchi per evitare bollette salate e altri argomenti meno trattati dalla documentazione ufficiale.

iPhone di Riccardo Meggiato, pubblicato da Apogeo, 72 pagine, prezzo 6,50 euro. Si tratta di un manuale che accompagna il lettore a familiarizzare con l’interfaccia touch-screen di iPhone, le impostazioni di configurazione principale e poi in una guida alle funzioni principali: telefonate, rubrica e SMS, Internet e email, le funzioni iPod, Mappe e multimedia. Il testo è completato da una guida alle impostazioni avanzate e alcuni trucchi per sfruttarlo al meglio.

iPhone. La guida non autorizzata di G. Guido Zurli, pubblicato da Fag, 144 pagine, prezzo 9,90 euro. Questo libro spiega in cosa consiste la rivoluzione apportata da iPhone, illustrandone le origini e la storia della creazione. Seguono i metodi per sbloccarlo e renderlo funzionante anche in Italia con qualsiasi operatore telefonico, la sincronizzazione via iTunes e il computer, i trucchi per personalizzarlo, aggiornarlo e utilizzarlo in modo semplice.