iPod, un nuovo firmware per regolare il volume

di |
logomacitynet696wide

Apple rilascia un nuovo software per iPod. Ora si può regolare il livello massimo dell’audio in uscita sulle cuffie. Disponibile anche un’opzione con password per i genitori che vogliono controllare la salute dell’udito dei loro figli.

Stop agli iPod fracassoni. Per mettere un limite al volume massimo d’uscita del player, Apple ha introdotto oggi un aggiornamento software in grado di limitare l’output massimo sonoro delle cuffie.

L’update, denominato 1.1.1, funziona con qualsiasi tipo di auricolare o accessorio connesso all’uscita cuffie di iPod, così come anche con iPod Radio Remote e iPod nano e iPod 5G. Non sono disponibili aggiornamenti con questa funzionalità  per gli altri modelli di iPod commercializzati in precedenza.

“In quanto fornitore leader di lettori di musica digitale, Apple propone continuamente agli utenti iPod soluzioni innovative e facili da usare,” ha affermato Greg Joswiak, vice president Worldwide iPod Product Marketing di Apple. “Grazie alla accresciuta attenzione verso questo aspetto, vogliamo offrire ai clienti un’opzione facile da usare per impostare il proprio limite di volume.”

Apple propone il limitatore del volume anche come un servizio per i genitori interessati ad impostare il limite massimo di volume sull’iPod dei propri figli e bloccarlo con un codice di accesso. In questo modo anche i più giovani (e meno consapevoli dei danni che produce all’udito un player a tutto volume) potranno utilizzare con il massimo confort e senra rischi la musica di iPod.

Ricordiamo che un update di diverso tempo fa aveva limitato sensibilmente il livello massimo del volume dell’iPod. La scelta era stata attuata in adempimento ad una legge francese che tutela la salute dell’udito dei consumatori di prodotti che hanno l’uscita audio in cuffia.

Il nuovo aggiornamento software 1.1.1 è già  disponibile dalla sezione dei download del sito dedicato ad iPod

Per ulteriori informazioni sull’ascolto sicuro con iPod, visitate questa pagina.