Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » In arrivo un abbonamento YouTube che rimuove le pubblicità?

In arrivo un abbonamento YouTube che rimuove le pubblicità?

Google è costantemente impegnata a migliorare e diversificare i propri servizi più gettonati dagli utenti, YouTube in testa. Secondo nuove anticipazioni che circolano in rete il colosso del web starebbe valutando l’idea di introdurre un abbonamento YouTube per rimuovere le pubblicità prima, durante e dopo la riproduzione dei filmati in streaming.

L’idea non è nuova e in passato Google aveva già condotto esperimenti per un abbonamento YouTube mensile di 99 centesimi in USA, anche se poi il progetto non è andato in porto. Emergono anche ulteriori dettagli sul possibile funzionamento dell’ abbonamento YouTube. Gli utenti che si sottoscrivono e pagano la quota mensile vedranno sparire la pubblicità nella barra laterale, svaniranno anche gli spot prima della riproduzione del video desiderato e anche quelli pop-up che appaiono durante la riproduzione.

Purtroppo però sembra che non proprio tutte le pubblicità saranno rimosse con l’ abbonamento YouTube. Questo per esempio succederà con i video sponsorizzati, in cui la pubblicità è parte integrante del video. Robert Kyncl, responsabile content and business operations di YouTube ha dichiarato che le società che hanno scelto di implementare pubblicità che l’utente non può saltare, hanno visto incrementare il ritorno sugli spot del 70%. Si tratta di una percentuale consistente che potrebbe invogliare altri inserzionisti a preferire questa modalità di advertising.

In questa ottica l’introduzione di un abbonamento YouTube per gli utenti sembra doppiamente interessante per Google. Da una parte ci sarebbero infatti i maggiori ricavi possibili grazie agli utenti abbonati, sull’altro versante sempre più società sarebbero spinte ad acquistare spot che non si possono saltare.
abbonamento youtube

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità