Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPhone 6 da 5,5 pollici: visualizza app in modalità simile ad iPad?

iPhone 6 da 5,5 pollici: visualizza app in modalità simile ad iPad?

L’iPhone 6 con display da 5,5 pollici sarà diverso dalla versione più piccola anche nella struttura del sistema operativo. A dimostrarlo è il noto sviluppatore Steven Troughton-Smith che, attraverso una serie di brevi messaggi su Twitter ha spiegato e mostrato, attraverso alcuni screenshot, il funzionamento dell’iPhone più grande in modalità orizzontale.

A differenza del 4,7 pollici infatti, quando orientato in landscape, il modello da 5,5 pollici mostra le applicazioni con un’interfaccia simile a quella di iPad, con uno spazio di lavoro potenzialmente più produttivo. Ad esempio l’applicazione calendario mostra sulla sinistra la vista classica che troviamo attualmente in portrait, mentre sulla destra viene mostrata l’area con gli eventi accessibile normalmente su iPhone soltanto cambiando modalità oppure selezionando un determinato giorno.

La stessa cosa, come da immagini, avviene con l’applicazione Contatti, Game Center e probabilmente con molte altre anche sviluppate in futuro da terzi che in alcuni casi potrebbero avere un’interfaccia ottimizzata proprio per migliorare l’operatività sull’iPhone più grande, viste le generose dimensioni del display che lo consentirebbero. Sappiamo che Apple con iOS 8 ha introdotto un nuovo tipo di interfaccia per le applicazioni denominata UI Adaptive che avrebbe permesso agli sviluppatori di creare un’applicazione che, in futuro, si sarebbe potuta adattare facilmente anche su dispositivi con display più grande o più piccolo: probabilmente questa è solo una delle novità che comprendono tale rinnovamento atto a migliorare l’uso delle app su più schermi diversi.

Non è escluso che si tratti semplicemente di un problema tecnico presente in iOS 8 o nel Simulatore di Xcode 6 beta che potrebbe applicare per errore la modalità iPad al nuovo iPhone: ad ogni modo manca ormai soltanto un giorno per scoprire la verità. Se volete, l’appuntamento è per domani alle ore 18:00 qui su Macitynet all’indirizzo https://www.macitynet.it/diretta/.

iPhone 6 da 5,5 pollici

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità