La fotocamera di Galaxy S8 supera iPhone 7 Plus nelle foto al buio, per il resto no

di |

Confronto fotocamere tra Galaxy S8 e iPhone 7 Plus: il top Samsung vince per un soffio nelle foto al buio, ma iPhone 7 Plus dà filo da torcere in tutti gli altri scenari e non solo

Trattandosi di smartphone siamo al top della scelta attuale, ma in un confronto tra fotocamere Galaxy S8 vince per un soffio contro iPhone 7 Plus. Il nuovo terminale di punta Samsung si è distinto in modo particolare per gli scatti al buio e anche in condizione di scarsa illuminazione, viceversa iPhone 7 Plus brilla nei selfie e ritratti con la fotocamera frontale, nelle macro e scatti ravvicinati infine anche per la qualità e la fluidità dei filmati registrati in risoluzione 4K ma non solo.

galaxy s8 iphone 7 plus 1
Il confronto fotografico tra Galaxy S8 e iPhone 7 Plus è stato realizzato impiegando contemporaneamente i due terminali per immortalare lo stesso soggetto, nelle stesse condizioni: le foto ottenute sono pubblicate da Tom’s Guide affiancate una all’altra di modo che chiunque possa farsi una rapida idea personale sui risultati possibili. In condizioni di luce normale le fotocamere dei due terminali offrono risultati essenzialmente equivalenti, anche se l’autore dichiara precisione e colori solo leggermente superiori per Galaxy S8, invece iPhone 7 Plus vince a mani basse negli scatti ravvicinati. Come anticipato il nuovo top di gamma Samsung offre foto migliori di notte e vince in 3 su 4 confronti realizzati in luce scarsa: occorre però rilevare che per ottenere il meglio l’utente deve entrare nella modalità pro e intervenire manualmente nelle impostazioni, in particolare la regolazione ISO per ottenere immagini meno granulari e più chiare.

Nel giudizio finale però si precisa che entrambe le fotocamere sono di alto livello e che qualsiasi utente può dichiararsi ugualmente soddisfatto tanto da un Galaxy S8 quanto da iPhone 7 Plus in termini fotografici. A favore del top di gamma Apple vengono segnalati risultati accurati e consistenti in un ampia gamma di scenari e situazioni, un punto a favore quindi dell’ottimizzazione di Cupertino e per tutti gli utenti che preferiscono un dispositivo punta e scatta, senza dover perdere tempo con le impostazioni manuali. Sempre a favore di iPhone 7 Plus la doppia fotocamera con zoom ottico e la modalità bokeh, perfetti per chi vuole sperimentare al volo con diverse modalità di scatto ma sempre automatiche.

galaxy s8 iphone 7 plus 2