Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Schermo verde della morte, il bug che manda in tilt Anteprima in OS X El Capitan

Schermo verde della morte, il bug che manda in tilt Anteprima in OS X El Capitan

Un nuovo bug riscontrato in OS X El Capitan è già stato battezzato “green screen of death” dal sito Cult Of Mac, traducibile letteralmente in schermo verde della morte, parafrasando il nome con il quale da anni è nota la famigerata schermata blu di Windows che appare quando si verifica un errore irreversibile. Fortunatamente il bug emerso su Mac è decisamente molto meno grave e non provoca mai l’arresto improvviso del computer.

Infatti il bug in questione si verifica con l’applicazione Anteprima con OS X 10.11 El Capitan: tentando di aprire alcuni file JPG non compare nessuna foto ma un’unica schermata di colore verde; nei casi peggiori non compare nulla e Anteprima va in crash.

schermo verde della morte bug Anteprima JPEG El Capitan

Immagini che mandano in tilt il programma si aprono senza problemi con Photoshop o altre applicazioni per la gestione/modifica delle immagini, segno che il bug riguarda specificatamente Anteprima. Il problema sembra piuttosto diffuso: nei forum di discussione Apple sono presenti numerosi messaggi da parte di utenti che lamentano lo stesso inconveniente, nel momento in cui scriviamo sono 5 pagine di messaggi con poco meno di 12mila visualizzazioni.

Apple è ad ogni modo a conoscenza del problema e la risoluzione potrebbe arrivare con l’imminente update a OS X 10.11.2. L’ultima versione beta dell’update a OS X 10.11.2 è stata distribuita il 30 novembre a sviluppatori e beta tester ed è l’ultima di una serie distribuita nelle settimane passate. Non dovrebbe mancare molto al rilascio definitivo dell’update per tutti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità