miColor per iPhone riconosce i colori

di |
logomacitynet696wide

I webmaster sempre in giro in cerca di un’ispirazione, da oggi hanno un’altra freccia nella loro faretra: miColor, una app per iPhone che non solo permette di consocere il nome di un colore, ma fornisce il relativo codice per i tag HTML o per i CSS. L’app si può acquisatre su App Store per €0,79.

miColor è una app per iPhone che può tornare utile ai web master e alle persona che hanno difficoltà a distinguere i colori.

Il funzionamento è semplicissimo: lanciata l’app, è sufficiente puntare l’iPhone verso il colore, quindi premere il pulsante Pick e dopo qualche secondo d’attesa viene fornito il codice del colore per i tag HTML o per i CSS. In più, se si tratta di una gradazione di un colore base, viene specificato anche a quale tonalità è più simile, ed è perfino possibile ascoltare la pronuncia dei nomi garzie al supporto per la funzione VoiceOver di iOS.

Chi lo desidera, può condividere via posta elettronica le informazioni relative al colore con amici o colleghi di lavoro.

miColor è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successivo, e si può scaricare dall’App Store per 0,79 €. Lo sviluppatore fa sapere che a breve sarà rilasciata una versione gratuita con annunci pubblicitari iAd.