Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nintendo brevetta il gioco dei pazzi. Arrivano i Pokémon psicotici?

Nintendo brevetta il gioco dei pazzi. Arrivano i Pokémon psicotici?

Di solito si dice “scherza con i fanti ma lascia stare i santi”. Adesso, però, bisognerà  forse rivedere l’antico proverbio, perché il gioco presentato da Nintendo all’ufficio brevetti e registrazione di invenzioni negli Usa, Uspto, rasenta veramente l’incredibile e va a toccare quello che probabilmente è uno dei nervi scoperti della nostra società  contemporanea, sempre più schizofrenica e spaventata dalle nevrosi e dalla follia.

La registrazione presentata da Nintendo è assolutamente esplicativa, sin dal titolo: “Sistema di sanità  [mentale] per un video game”. Spiega poi la sintesi del brevetto, presentato per conto di Nintendo of America da tre programmatori, in cosa consista “l’idea originale” della casa nipponica.

“Un video game e un sistema di gioco che incorpori il livello di sanità  mentale del personaggio in modo tale che sia influenzato dagli accadimenti del gioco come ad esempio incontrare una creatura del gioco stesso o una situazione orribile o spaventevole. Il livello di sanità  mentale del personaggio è modificato di un certo livello in base alle reazioni del personaggio stesso a quel che accade nel gioco, come ad esempio fermarsi improvvisamente oppure rallentare lo sviluppo del gioco e/o un certo tipo di preparazione preventiva del personaggio”.

La sintesi della modalità  di gioco prosegue: “In questo modo, se un personaggio viene preparato per un determinato tipo di evento, l’evento stesso può non avere effetto o averne molto poco sul livello di sanità  mentale del personaggio. Quando il livello di sanità  mentale del personaggio decresce, la modalità  di gioco subisce dei cambiamenti, come ad esempio effetti sul controllo dei movimenti, effetti audio, allucinazioni e cose di questo genere. In questo contesto, lo stesso gioco può essere usato in maniera sempre differente ogni volta che lo si gioca”.

Rimane adesso il dubbio, dopo aver appreso la svolta lisergica di Nintendo, su quale tipo di giochi questo brevetto verrà  applicato. Possiamo forse aspettarci dei Pokémon che mangiano il Peyote? Oppure Supermario sotto acido? O magari Zelda, gioco per un target leggermente più adulto, in piena schizofrenia alla ricerca anziché della principessa della sua dose quotidiana di psicofarmaci?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità