Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » In iPhone e iPad, Safari cambierà la modalità di scorrimento delle pagine Web

In iPhone e iPad, Safari cambierà la modalità di scorrimento delle pagine Web

Con un prossimo aggiornamento Apple potrebbe apportare modifiche al comportamento dello scorrimento per le pagine mobili aperte da Safari. In questo modo, la Mela intende uniformare maggiormente l’esperienza utente, azzerando le differenze tra la lettura di pagine AMP, e quelle standard.

Per chi non lo sapesse, AMP (Accelerated Mobile Pages), è un formato di pubblicazione online creato da Google e ottimizzato per la navigazione web da mobile, per offrire un caricamento più rapido. Su Safari Mobile, AMP utilizza un proprio comportamento per lo scorrimento della pagina, distinguendosi così, e non poco, dalle pagine non-AMP.

Malte Ubl, creatore di Google AMP, dopo aver scoperto un bug su Safari nello scorrimento delle pagine, ha inviato una segnalazione ad Apple, che in maniera del tutto sorprendente, ha comunicato di voler fare dello scorrimento AMP, quello  standard per tutte le pagine web.

In questo modo, lo scorrimento di pagine AMP e non AMP, risulterà del tutto uniforme, evitando discrepanze nel passaggio da una pagina AMP ad una standard, rendendo più coerente l’esperienza d’uso generale.

Ci sarà da abituarsi: al momento, la differenza tra lo scorrimento su una pagina AMP e una pagina web standard è evidente, con le pagine AMP che scorrono più veloce e in modo più agevole. Non è del tutto chiaro quando il cambiamento sarà attuato in Safari mobile, e attualmente non si registra alcuna modifica nemmeno sulla beta di iOS 10.3.3.

google amp

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità