Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » SwiftKey la tastiera virtuale che velocizza la digitazione arriverà su iOS

SwiftKey la tastiera virtuale che velocizza la digitazione arriverà su iOS

Pubblicità

Uno degli argomenti che spesso divide utenti Android da quelli iOS è la possibilità, o l’impossibilità, di personalizzare il dispositivo. Il mondo di Google, come ben noto, permette agli utenti di customizzare molti aspetti del proprio terminale. Tra le innumerevoli applicazioni di questo tipo presenti su Google Play, non spiccano solamente quelle relative ai temi grafici, ma anche molte riguardanti la produttività. Tra queste SwiftKey è certamente la più apprezzata tra i possessori di uno smartphone Android. Si tratta di una tastiera virtuale predittiva, curata sotto ogni dettaglio, in grado non solo di velocizzare sensibilmente la digitazione, ma anche di facilitare la scrittura ed aumentare la precisione nella digitazione.

Ebbene, Apple non consente di scaricare dall’App Store tastiere alternative, che possano sostituire interamente quella nativa del sistema. Eppure, come notato da 9tomac5 e rivelato da Evleaks, fonte autorevole nel panorama smartphone, Swiftkey sarebbe pronta ad approdare sullo store digitale Apple come applicazione stand alone. Occorre, ovviamente, frenare gli entusiasmi. La futura applicazione Swiftkey, che sembra sarà intitolata Swiftkey Note, non sarà in grado di sostituire la tastiera nativa di iPhone sulle varie applicazioni di sistema come iMessage, Mail o altre, ma verrà attivata solo all’interno dell’applicazione apposita. L’utente, molto probabilmente, potrà usare la tecnologia SwitKey per scrivere direttamente all’interno dell’app SwiftKey Note, per poi incollare il testo in messaggi, mail, documenti e così via.

Non si hanno attualmente ulteriori dettagli su questa applicazione, ma considerando evleaks una fonte decisamente attendibile, oltre alla immagine già rilasciata in rete, è possibile prevedere che l’applicazione per iOS SwiftKey Note approderà in App Store a breve.

swiftkey-note-ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità