Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Multimedia e Creatività » Un marchio per i CD/DVD che leggono CDR-CDRW

Un marchio per i CD/DVD che leggono CDR-CDRW

L’OSTA (Optical Storage Technology Association), un associazione per la standardizzazione che include tra i propri membri HP, Sony, Ricoh e altri ancora e che, tra le altre cose, è l’associazione che ha promosso il filesystem UDF per i DVD, ha proposto un nuovo formato standard per la memorizzazione di MP3 su CD, denominato “CDA” (Compressed Data Audio).

Molti riproduttori di DVD offrono ora la possibilità  di riprodurre file MP3 o WMA. Questi riproduttori però, a volte non offrono la semplicità  d’uso di un CD audio (in alcuni casi è necessario aspettare anche qualche minuto prima che il CD-R/CDRW sia effettivamente riconosciuto).

I riproduttori di DVD che aderiranno allo standard CDA, evidenzieranno con il marchio “Multiplay” la piena compatibilità  con CD-R e CD-RW e la possibilità  di poter sfruttare supporti contenenti file MP3/WMA in modo più semplice e veloce.

[A cura di Newton ]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità