Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » 3dfx, continuerà  il supporto al Mac

3dfx, continuerà  il supporto al Mac

3dfx non sospenderà  la produzione di schede con un proprio marchio. Semplicemente chiuderà  la propria produzione e si affiderà  ad altre società  per il loro assemblaggio. La precisazione sulle voci che volevano 3dfx fare un passo indietro e ritornare un semplice fornitore di chip, sul modello di Nvidia non erano dunque corrette.
Lo si apprende dalla stessa società  che scrive in un documento sottoposto alla Security and Exchange Commission che “3dfx continuerà  ad avere come riferimento il mercato retail conferendo all’esterno la produzione di schede”. In pratica, se ne deduce, i consumatori potranno continuare ad acquistare schede con il marchio 3dfx e poco importerà  loro che l’assemblaggio verrà  fatto in impianti non di proprietà  di 3dfx stessa.
Resta fondata, invece, la voce secondo la quale i produttori i Voodoo sono interessati a concedere in licenza i loro chip a terze parti, così come accadeva fino a qualche tempo a. In pratica, ammesso che 3dfx riesca a convincere qualcuno ad acquistare i suoi processori, avremo schede Voodoo di 3dfx e di altri produttori.
Infine nel documento sottoposto alla SEC Alex Leupp, CEO di 3dfx, aggiunge che la sua società  è interessata a produrre processori per il mercato OEM e per altri mercati emergenti come quello delle cosiddette “Internet Appliances”, dei cellulari e dei palmari. Su questo fronte 3dfx dovrà  affrontare, però, una fiera concorrenza da parte di ATI e di Nvidia che, al contrario di 3dfx, hanno già  processori adeguati a questo ambito.
Le precisazioni di 3dfx, aggiunte ad alcune dichiarazioni rilasciate a siti Mac, gettano un luce anche sul futuro supporto alla nostra piattaforma che continuerà  ad essere al centro dell’attenzione della società  per il 3D. Secondo dichiarazioni non ancora ufficialmente confermate dai dirigenti responsabili, infatti, la produzione di schede Mac continuerà , anche se affidata (come quelle per Win) ad assemblatori esterni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità