Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Dell copia la catena di negozi di Apple?

Dell copia la catena di negozi di Apple?

Dopo avere conquistato il mercato dei PC americani salendo al primo posto nelle vendite, Dell prova a fare un altro salto di qualità  ammiccando alla strategia di retail di Apple. Aprono due showroom per “far vedere e toccare” i prodotti che la casa texana ha sempre venduto solo su Internet.

Nonostante per ora i punti vendita annunciati siano solo due e Dell non dica se ne aprirà  altri, la notizia è di grande rilievo non solo perché la società  texana fino ad oggi utilizza come unico canale di vendita il suo sito Internet ma ha sempre definito i negozi come un canale di vendita che non genera profitti.

Dell, almeno inizialmente, non devierà  dalla sua strategia di base. Chi entrerà  nel negozio potrà  provare le macchine ma non potrà  andarsene via con uno scatolone dopo averne comprata una. Al contrario dovrà  fare un ordine su Internet, come accade oggi.

“I punti vendita – ha detto allo Statesman, un giornale di Dallas Jim Skelding, responsabile del programma pilota – sono una estensione della nostra strategia, un modo per consentire ai clienti di toccare e provare i nostri prodotti”.

I primi  due punti vendita saranno aperti uno a Dallas, nei pressi della sede di Dell, e uno a New York.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità