Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Su Google Chrome si potranno raggruppare le pagine per argomento

Su Google Chrome si potranno raggruppare le pagine per argomento

Google Chrome sta sperimentando un paio di funzioni che potrebbero aiutare gli utenti a continuare la ricerca su un argomento e confrontare la pagina in cui ci si trova con altri risultati di ricerca analoghi. In altri termini, si tratta di una funzione che permetterebbe di raggruppare tutte le pagine per argomento.

Lo strumento raccoglie automaticamente pagine e informazioni relative allo stesso argomento, il che ti eviterà di guardare manualmente la cronologia o di creare una cartella di segnalibri con tutti quei siti. Chrome fornirà anche suggerimenti di ricerca per rafforzare la propria ricerca.

I gruppi verranno salvati localmente e non saranno sincronizzati con il proprio account Google, quindi non non si potrà accedervi su più dispositivi. Questo, però, potrebbe cambiare in futuro, se la funzione sarà implementata al grande pubblico. Naturalmente, si può disattivare la funzione di raggruppamento in qualsiasi momento e cancellare la cronologia specifica.

La funzione è attualmente disponibile solo nella build Chrome Canary su, e si trova nella sezione chrome://history/journeys nella barra degli indirizzi.

Se usate Google Chrome su Mac, Windows e Linux, aggiornatelo subito

Inoltre, Google sta testando un pannello laterale per la ricerca. Quando si fa clic su un collegamento dopo aver cercato qualcosa, viene visualizzata un’icona G accanto alla barra degli indirizzi di Chrome. Cliccandovi sopra, si vedranno altri risultati per quella ricerca in un pannello laterale. Ciò consentirà di confrontare la pagina in cui ci si trova con altri risultati senza doversi destreggiare tra più schede o spostarsi avanti e indietro tra le pagine.

Per il momento, questa funzione è in fase di test nel canale Chrome OS Dev con Ricerca Google. Se Google finirà per implementare lo strumento in modo più ampio, potrebbe portare il pannello laterale su più piattaforme e aggiungere il supporto per altri motori di ricerca predefiniti.

Questi non sono gli unici aggiornamenti che Google ha pianificato per Chrome nel prossimo futuro. Google Lens, ad esempio, è in arrivo nel browser nei prossimi mesi.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Chrome sono disponibili qui, invece per quelli dedicati a Google si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità