Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Nuova valigetta digitale per l’education

Nuova valigetta digitale per l’education

Il laboratorio digitale portatile, il bundle che include hardware e software per l’editing e la creazione di contenuti digitali proposto da Apple per le scuole va verso un rinnovo.

Quella che potremmo definire la versione “2.0” della suite è stata infatti già  annunciata per il mercato tedescoed inglese; all’interno della valigetta numerose novità .

La principale è la comparsa del PowerBook 12 (256MB RAM, 40GB Hard Drive, DVD-R/CD-RW SuperDrive) con processore G4 da 876 MHz che garantisce maggiore potenza e flessibilità  rispetto all’iBook da 800 MHz proposto con la precedente versione.

Viene rinnovato anche l’hardware di corredo. In bundle viene fornita una telecamera digitale Canon MV600i (la precedente era una MV500i) e una macchina fotografica digitale Canon IXUS V3 da 3.2 milioni di pixel (contro la Ixus V, 2.11 milioni di pixel). E’ poi incluso il solito cavo FireWire (4 pin – 6 pin), un cavo di alimentazione che serve a ricaricare tutti i dispositivi contenuti nella valigetta e batterie ricaricabili.

Notevole, nella suite software che contiene oltre a tutte le iApplications che si trovano nei Mac, anche Final Cut Express, la versione semplificata ma non per questo meno potente del pacchetto professionale Final Cut Pro.

Attualmente il nuovo laboratorio digitale portatile non pare essere ancora disponibile in italia. In Germania è in vendita ad un prezzo di 4290,84.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità