Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » AquaGrep 1.0: ricerche testuali raffinate su Mac OS X

AquaGrep 1.0: ricerche testuali raffinate su Mac OS X

Grep, strumento ben noto agli utilizzatori di sistemi Unix-like, utilizzabile sulla shell Darwin tramite comandi testuali, permette di effettuare complesse ricerche di testo all’interno di tutti i files presenti nei volumi montati dal sistema.

E’ possibile per esempio cercare all’interno di pagine HTML (all’interno del codice, non non solo nel testo renderizzato dai browser), listati PHP o semplici documenti di testo specifiche combinazioni di parole o misuare le singole occorrenze di alcune parole.

Inutile sottolineare i potenziali utilizzi per webmaster, amministatori di sistema o qualsiasi altro utente che abbia necessità  di effettuare ricerche all’interno di testi, dai logs di Apache sino alle migliaia di pagine HTML che un sito Web potrebbe contenere.

Tutto questo però era esclusiva di chi ha dimestichezza con la sintassi dei comandi testuali, escludendo chi ha un certo “disagio” quando si trova davanti ad un cursore lampeggiante.
Grazie allo spirito d’iniziativa degli sviluppatori di AquaGrep (scritto interamente in Cocoa, nativo al 100%) ed alle potenzialità  delle API Acqua con soli 9,95 dollari sarà  possibile sfruttare al massimo le potenzialità  di Grep con una semplicissima interfaccia grafica in perfetto stile Mac.

Niente più idiosincrasie da linea di comando o panico da Terminal, basterà  cliccare sull’icona di AquaGrep ,digitare la parola da ricercare e premere un rassicurante OK.

Per scaricare questo shareware basta collegarsi al sito
http://www.publicspace.net/AquaGrep/.
Unico requisito minimo di sistema Mac OS X 10.0.1.

[A cura di Rudy Belcastro]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità