Il mondo degli smartphone pieghevoli continua la sua corsa verso nuovi traguardi. Tra questi vi è sicuramente quello di risultare sempre più sottili. Pare che OPPO ci sia riuscita, considerando che sta pubblicizzando il suo prossimo pieghevole, puntando addirittura a sfidare il re dei dispositivi sottili: l’iPad Pro M4 di apple.
OPPO sta promuovendo con entusiasmo l’estrema sottigliezza del suo prossimo pieghevole, il Find N5, mettendolo a confronto con dispositivi Apple, come l’iPhone 16 Pro Max e l’iPad Pro M4.
Nelle immagini più recenti condivise dall’azienda cinese, il Find N5, una volta aperto, sembra essere circa la metà dello spessore di un iPhone 16 Pro Max, che misura 8,25 mm. A giudicare dalle immagini, il dispositivo appare appena più spesso di una porta USB-C. Il product manager della serie Find, Zhou Yibao, ha dichiarato che il limite attuale alla riduzione dello spessore è rappresentato proprio dalle dimensioni della porta di ricarica.
Questa dichiarazione rafforza la pretesa di Oppo di aver realizzato il “foldable più sottile al mondo,” un titolo attualmente detenuto dall’Honor Magic V3, che misura 4,35 mm da aperto. Secondo indiscrezioni, il Find N5 sarebbe spesso circa 4 mm, a fronte di una porta USB-C che ha uno spessore minimo di 2,6 mm.
A questo punto, il terminale si candida anche ad essere un rivale, quanto allo spessore, dell’iPhone 17 Air, che sarà circa due millimetri più sottile rispetto all’attuale iPhone 16 Pro, arrivando a uno spessore di circa 6,25 mm, il che lo renderebbe l’iPhone più sottile di sempre.
Oltre al confronto con l’iPhone 16 Pro, Oppo ha presentato il Find N5 confrontandolo anche con quello che Apple definisce il suo “prodotto più sottile di sempre”, l’iPad Pro M4. Le immagini di profilo dei due terminali dimostrano come, anche in questo caso, la casa cinese riesca ad ottenere uno spessore inferiore, ovviamente quando il terminale è aperto.
La data di lancio ufficiale del Find N5 non è ancora stata annunciata, ma si prevede che arriverà sul mercato a febbraio e sarà commercializzato negli Stati Uniti sotto altro nome, OnePlus Open 2.












