Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Anche Belkin nel mercato Bluetooth

Anche Belkin nel mercato Bluetooth

Belkin, uno dei maggiori produttori mondiali di cavi e hub, ha annunciato il suo sbarco in forze nel campo di Bluetooth.

La società  americana, che opera in maniera intensiva anche nel campo Mac, il prossimo 7 novembre rivelerà  la sua linea di prodotti per il sistema wireless fornendo un impulso a questo crescente mercato.

Per ora Belkin dovrebbe presentare un adattatore USB-Bluetooth, schede per PC, laptop, adattatori per palmari. Verrà  anche lanciata una cuffia senza fili.

La notizia si affianca al continuo arrivo sul mercato sia di prodotti hardware che software che sfruttano la tecnologia e la decisione di Belkin, che tradizionalmente detiene una grande quota del mercato dei cavi e degli adattatori, è un segnale importante che la crescita di Bluetooth potrebbe essere arrivata ad un punto cruciale.

Secondo la maggior parte degli analisti lo standard Bluetooth inizierà  ad essere molto popolare a partire dal prossimo anno. Il tasso di crescita sarà  rapidissimo arrivando a superare i 76 miliardi di dollari di fatturato entro il 2006 contro i soli 2,6 milioni di dollari di quest’€™anno.

Ricordiamo che Mac OS X è stato il primo sistema operativo ad integrare nativamente il supporto per lo standard Bluetooth

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità