Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » iOS 26, come scegliere le varianti della suoneria Reflection-Riflesso su iPhone

iOS 26, come scegliere le varianti della suoneria Reflection-Riflesso su iPhone

Negli anni  Reflection, tradotta in italianio con Riflesso è diventata più di una semplice suoneria: nata con iPhone X è diventata la colonna sonora di milioni di iPhone sparsi per il mondo, un suono che basta da solo a evocare l’immagine di un telefono Apple che squilla.

Con iOS 26, Apple ha deciso di darle nuovi volti, o meglio, nuovi arrangiamenti, capaci di trasformare una melodia che non si esagera nel definirla iconica, in qualche cosa che si adatta a tanti gusti.

Sei varianti per un classico

A partire da iOS 26 beta 6 le opzioni sono diventate ben sette: la versione originale e sei interpretazioni alternative. La prima a fare capolino nelle scorse beta era “Alt 1”, ora ribattezzata Riecheggiante in italiano. A questa si aggiungono cinque nuove varianti ribattezzate così nella nostra lingua: Dinamico, Elettronico, Ondeggiante, Onirico, Pop.

Il menu suonerie ora ha un sottomenu dedicato a Riflesso e basterà andare su Suoni e feeback aptico nelle Preferenze per trovarle, pre-ascoltarle e scegliere quella che più ci piace.

Ogni suoneria reimmagina la stessa melodia con sfumature e ritmi diversi: c’è chi preferirà la leggerezza di Ondegggiate, chi il tocco più etereo di Onirico o magari il suono Elettronico, Pop aggiunge un tocco vivace, mentre Dinamico porta un’energia più decisa, senza però tradire lo spirito originale.

Little Bird – Uccellino, l’outsider

Non solo varianti: a partire dalla versione 6 ha debuttato anche Little BirdUccellino, una suoneria completamente nuova, svincolata dalla tradizione di Riflesso. Con il suo fischiettio che accompagna note famigliari sembra fatta apposta per chi scegliere un suono che nuovo ma con alle spalle anni di “memoria collettiva”.

Il contesto più ampio di iOS 26

Le nuove suonerie arrivano insieme ad altri interventi di peso sull’app Telefono: dall’interfaccia rinnovata, più pulita e moderna, a funzioni pensate per gestire meglio le chiamate e integrarle con Apple Intelligence. Un pacchetto di novità che segna un’attenzione ritrovata per uno degli strumenti più antichi e fondamentali dell’iPhone, dimostrando che anche i dettagli – come una suoneria – possono avere un ruolo nel rendere un aggiornamento appetibile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte BLACK FRIDAY con macitynet.it

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli