Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Vista e iTunes, problemi e (poche) soluzioni

Vista e iTunes, problemi e (poche) soluzioni

Canzoni comprate su iTunes che non funzionano, impossibilità  di aggiornare iPod, vari problemi di connessione en sincronismo del player e persino corruzione dei file situati sul lettore. Ecco i problemi cui può andare incontro chi decide di aggiornare il proprio computer a Windows Vista ed usa iTunes e iPod.

A lanciare l’allarme sono alcuni clienti americani che si sono trovati a fare fronte a vari grattacapi, confermati da Apple in una nota tecnica che, oltre che segnalare i problemi di incompatibilità  offre qualche consiglio per evitarli.

Il principale, pare di capire, è evitare di aggiornare il computer a Windows Vista. Se però questo non fosse possibile, prima di passare al nuovo sistema operativo Microsoft è necessario deautorizzare l’account iTunes Store, abilitare l’uso come disco di iPod, fare (possibilmente) un clean install di Vista, riautorizzare iTunes.

Una volta aggiornato a Vista ci si deve ricordare di espellere iPod usando l’apposita funzione in iTunes ed evitare di rimuovere il lettore dall’interfaccia del sistema operativo.

Se qualcuno che avesse aggiornato a Windows Vista dovesse avere problemi può provare a scaricare , un software rilasciato oggi che svolge questa funzione.

La soluzione definitiva è lasciata al lancio di un aggiornamento di iTunes che secondo Apple dovrebbe arrivare “tra qualche settimana”

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità