Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Tagtraum BeaTunes 1.1 * per “dare ritmo e colore” alle proprie playlist

Tagtraum BeaTunes 1.1 * per “dare ritmo e colore” alle proprie playlist

Volete creare delle playlist o organizzare la vostra musica in maniera differente da come avete fatto fino ad ora? BeaTunes 1.1 è il software giusto. Le peculiarità  del prodotto Tagtraum risiedono nei criteri utilizzati nella gestione e creazione delle playlist: l’applicativo è in grado di analizzare automaticamente alcune caratteristiche dei files musicali, quali BPM (tempo) e frequenza.

Nel primo caso BeaTunes è in grado di abbinare le songs con tempo simile, opzione utile per i Dj’s che intendono creare una playlist con brani dal ritmo accomunabile, oppure per gli sportivi cui interesserebbe allenarsi seguendo un ritmo prestabilito, magari utilizzando il combo Nike+iPod.
Nel caso della frequenza invece, l’applicazione è in grado di analizzare il tipo sotto il profilo sonoro, abbinando fra loro canzoni dello stesso genere e stile musicale. Tale indicazione verrà  rappresentata attraverso un colore: le songs indicate dallo stesso colore saranno simili sotto il profilo stilistico.

E’ inoltre possibile creare dei “tags”, delle etichette personalizzate, in modo da poter catalogare i brani oltre alle limitazioni offerte dai generi conosciuti; oppure catalogare la canzoni secondo la tonalità  e la chiave musicale.

E ancora creare delle playlist attraverso semplici drag and drop, impostare delle matchlist creando delle regole personalizzate in grado di andare oltre a quanto offerto dagli algoritmi booleani di iTunes.

Infine BeaTunes permette di rilevare le discrepanze nell’ordinamento della propria libreria musicale di iTunes, come titoli o generi errati, suggerendo opportune soluzioni; senza dimenticare la possibilità  di aggiungere commenti ai brani, da inviare poi ad un blog o da rimandare verso la relativa pagina di Amazon.com.

La versione 1.1 migliora tutte le features e la gestione delle stesse rispetto alla versione precedente, migliorando anche l’interfaccia grafica, l’integrazione con iTunes e la modalità  “blogging”.

Un software originale, per chi è interessato a creare playlist sfruttando criteri personalizzati e differenti dal solito.

Tagtraum specifica che, nel caso di files protetti da DRM, per ragioni di copyright il software non sarà  in grado di analizzare i succitati brani.

BeaTunes è scaricabile da questa pagina in versione trial di 7 giorni, sia per Windows che per Mac OS X.

Il prezzo al pubblico è di 19.95 Dollari

beatunes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità