Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Wi-Fi un fenomeno consumer

Wi-Fi un fenomeno consumer

La crescita del mercato di Wi-Fi è continuata anche nel corso dell’€™ultimo trimestre del 2003. La notizia, diffusa sulla scorta di un’€™indagine di Synergy Research Group, segnala l’€™ormai avvenuta affermazione dello standard in ambito consumer. L’€™ultimo trimestre dell’€™anno, regno incontrastato degli acquisti dei clienti individuali e dei gadget, ha visto un balzo in avanti del fatturato del 50% rispetto allo stesso periodo dell’€™anno precedente con gli acquisti in ambito consumer che sono cresciuti di ben il 74%. Il mondo enterprise, invece, seppure in crescita, ha fatto segnare un tasso inferiore: +26%.

Su base annua il faturato mercato Wi-Fi è cresciuto del 40% toccando i 2,5 miliardi di dollari. Di questi 1,6 miliardi di dollari sono stati spesi in ambito consumer.

Secondo quanto riferisce il report il mondo dell’€™impresa, preoccupata per la sicurezza, continua a guardare con un po’€™ di diffidenza a Wi-Fi, mentre il mondo consumer viene attirato dai costanti cali di prezzo dei dispositivi. Un fattore di rilievo è stata anche l’€™affermazione di IEEE 802.11g che ha attratto nuovi clienti ma anche, probabilmente, spinto i possessori di sistemi IEEE 802.11b ad aggiornare i loro.

Al primo posto tra i produttori di sistemi Wi-Fi si trova Linksys (22,3%), al secondo D-Link (17,9%) e al terzo NetGear.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità