Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » Maine: gli iBook portano software

Maine: gli iBook portano software

Abbiamo sentito spesso parlare di questo piccolo stato del New England dopo la travagliata vicenda degli iBook, che poi sono finalmente arrivati in massa agli studenti del Maine.
Ora il Maine ritorna sulle pagine di cronaca hi-tech grazie al favoloso regalo appena ricevuto da EDS per il progetto MLTI – Maine Learning Technology Initiative.
Il più grande dono di tutti i tempi fatto al Maine” è stata la dichiarazione del governatore Angus King al Press Herald di Portland, ME, commentando il mega-pacchetto di software (Product Life-cycle Management) del valore di oltre 400 milioni di dollari che EDS ha fornito a vari livelli di istruzione scolastica (dal settimo al dodicesimo grado e università ), per studenti ed insegnanti.
“Abbiamo scelto il Maine a seguito del programma d’investimento nei computer portatili e perché i test effettuati sugli studenti di quello stato hanno rivelato risultati superiori alla media accademica” è stata la dichiarazione di EDS, una società  specializzata in prodotti professionali, in particolare CAD, sistemi per il design aereospaziale e per l’impiego nel campo biomedico.
Contemporaneamente a questo annuncio si apprende anche che prossimamente alcuni ragazzi (per la precisione quelli del Distretto 54) di questo “fortunato” stato americano potranno portare a casa uno degli iBook in dotazione per completare i loro studi o svolgere i compiti a loro assegnati; i genitori saranno responsabili delle attrezzature e del loro uso.
Dallo scorso settembre circa 17.000 studenti del Maine possono usare gli iBook venduti da Apple al Maine che aveva istituito il bando di gara per aggiornare l’hardware scolastico.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità