Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Apple: Newton? Chi era costui?

Apple: Newton? Chi era costui?

La tecnologia Inkwell è una delle novità  di rilievo di Jaguar anche se a qualcuno ricorda molto da vicino quella in uso nel defunto Newton. La stessa Apple fino a qualche giorno fa ricordava questa “parentela” in una delle sue pagine dedicate al nuovo OS spingendosi a dire che, addirittura, era fondata su di essa.

Fino a qualche giorno fa, appunto…

Eh, già  perché improvvisamente e senza alcun motivo apparente il riferimento a Newton è stato cancellato e ora il testo si limita ad esaltare le capacità  avanzate di riconoscimento di Inkwell senza più alcun cenno al defunto PDA di Apple.

Le ipotesi al proposito si sprecano. C’è chi crede che il cambiamento sia essenzialmente dovuto alla volontà  di non fare riferimento ad una tecnologia vecchia e legata ad un prodotto superato, ma anche chi favoleggia di un effetto diretto della scarsa simpatia che Jobs ebbe per il progetto Newton. Il CEO, secondo alcune leggende metropolitane, non avrebbe avuto enorme stima per il PDA di Apple e aver visto apparire un riferimento ad esso nel sistema operativo che rappresenta uno dei progetti più importanti di questi mesi, potrebbe averlo fatto trasalire.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità