Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » Cisco, hot spot wireless negli aereoporti

Cisco, hot spot wireless negli aereoporti

Cisco System è al lavoro con 19 aeroporti europei per installare LAN wireless basate sui propri prodotti.

La vendita del pacchetto Mobile Office di Cisco agli aeroporti europei è un nuovo business della famosa azienda americana, che con questo prodotto offre una soluzione completa e relativamente semplice ad enti che non sono specializzati in telecomunicazioni.

Al momento non è ancora chiaro se gli hotspot saranno gestiti dagli aeroporti, dalla stessa Cisco o da altri enti creati appositamente.

Negli USA l’esperienza delle connessioni wireless negli aeroporti (gestita in nove stazioni da Wayport In.) si è rivelata molto positiva, mentre in Europa alcuni operatori stanno lottando per accaparrarsi il diritto di stendere le loro WLAN in certe zone interessanti (aeroporti, hotel…)

Tra gli aeroporti europei interessati ci sono sicuramente quelli di Istambul, Monaco e Copenhagen, mentre i più grandi scali europei, quelli inglesi di Heathrow e Gatwick, devono ancora accordarsi con qualche operatore.

Nel comunicato ufficiale per ora, nessun cenno alle intenzioni in merito agli aereoporti Italiani. La causa sarebbe nella mancanza nel nostro paese di norme in merito agli hot spot pubblici

[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità