Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Keynote via satellite, ma per pochi

Keynote via satellite, ma per pochi

Dopo alcune peripezie Macity è finalmente in grado di fornire ai propri lettori le informazioni necessarie a captare il segnale del keynote che arriverà  via satellite dagli Usa anche in Europa.
Diciamo subito che non sarà  facile assistere in diretta all’evento dell’anno. Apple, per ragioni che restano sconosciute, ha deciso non di adottare il tradizionale Eutelsat ma un satellite meno conosciuto che si trova in una posizione orbitale diversa dai tradizionali 13 gradi est su cui sono puntate la stragrande maggioranza delle parabole degli Italiani.
Jobs, infatti, parlerà  all’Europa dall’assai meno noto NSS-K localizzato a 21,5 gradi ovest.
La scelta di cambiare satellite ha come conseguenza immediata l’inutilità  di tutti i consigli che presentiamo da tempo nell’apposita pagina di MacProf. Infatti chi volesse seguire il discorso di Jobs avrà  bisogno in primo luogo di una parabola motororizzata e in seconda istanza di un ricevitore satellitare programmabile (non il GoldBox di Telepiù o il ricevitore di Stream).
Chi fosse in grado di fornire maggiori e più dettagliate informazioni al proposito può scrivere al nostro indirizzo e-mail [email protected]. Nell’attesa ecco le specifiche satellitari così come sono state inoltrate da apple

Satellite: NSSK
Canale: 2 MCPC
Frequenza di trasmissione: 11 59150
Polarità : verticale
FEC: 3/4
Symbol Rate: 20.1500
Standard: PAL
Codifica: PowerVu
Criptazone del segnale: NO

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità