Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Google aggiorna la tastiera iOS Gboard 1.1 e introduce il tema scuro

Google aggiorna la tastiera iOS Gboard 1.1 e introduce il tema scuro

Google ha rilasciato un aggiornamento per la sua tastiera virtuale Gboard 1.1 per i dispositivi iOS. Ora gli utenti possono scegliere un tema scuro per la tastiera, e sfruttare altre funzionalità introdotte nella nuova versione. Il tema scuro dovrebbe essere particolarmente benvenuto a coloro che utilizzano i loro dispositivi fino a tarda notte e non hanno bisogno di luce eccessivamente brillante prima di andare a dormire.

Oltre al tema scuro, Google consente ora agli utenti di creare e personalizzare gli sfondi in Gboard 1.1. Dopo aver selezionato una foto dal rullino fotografico, è possibile regolare la percentuale di sovrapposizione per la foto, e poi scegliere se si desidera utilizzare i bordi. Google ha introdotto una funzionalità simile alla sua tastiera di default per Android il mese scorso.

Una differenza tra Gboard e Google tastiera per Android, però, è che è che per la versione iOS è possibile creare e salvare un numero di tastiere a sfondo personalizzato a piacere ed è poi possibile eliminare quelle che non si desidera più usare.

Questo è il primo aggiornamento sostanziale alla Gboard da quando Google l’ha introdotta nel mese di maggio. Diversamente dalla tastiera di default di iOS, Gboard integra la ricerca web di Google, anche per le GIF animate, e un sistema di selezione delle parole a scorrimento, comodo per chi preferisce lo swipe. Gboard 1.1 richiede iOS 9.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch; si scarica gratis da qui.

gboard 1.1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

Per gli AirPods 2 è Black Friday, solo 99€,

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a solo 99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità