Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Japan Airlines userà iPad e iPhone per la manutenzione dei suoi aerei

Japan Airlines userà iPad e iPhone per la manutenzione dei suoi aerei

Le soluzioni MobileFirst per iOS di IBM continuano ad attirare l’interesse delle compagnie aeree. L’ultimo contratto siglato è quello tra IBM e Japan Airlines (JAL) per co-sviluppare una migliore soluzione di manutenzione degli aeromobili sfruttando le piattaforme cloud di MobileFirst per iOS.

Usando iPad e iPhone gli ingegneri aeronautici possono accedere a strumenti e procedure che velocizzano le procedure di manutenzione degli aeromobili. Il sistema permetterà di focalizzarsi su problematiche più rilevanti e risparmio di tempo nelle ordinarie procedure di manutenzione. Le app consentono di eliminare alcune procedure manuali permettendo di risparmiare tempo nella redazione di rapporti tecnici.

Tra le aziende che recentemente hanno stipulato accordi con IBM c’è anche Finnair: la maggiore compagnia aerea della Finlandia, nonché sua compagnia aerea di bandiera sfrutterà soluzioni MobileFirst iOS la gestione di app su vasta scala che saranno distribuite automaticamente in un progetto pluriennale. Il rollout della prima applicazione, dedicata alla manutenzione degli aeromobili, è previsto per l’inizio del 2017.

La piattaforma cloud di IBM è stata scelta anche da American Airlines. A ottobre del 2015 Etihad Airways e IBM hanno annunciato un accordo decennale per i servizi tecnologici del valore di circa 700 milioni di dollari che consentirà alla compagnia aerea di migliorare l’esperienza dei propri clienti, sviluppare infrastrutture e sicurezza e aumentare l’efficienza. L’accordo comprende i piani per la creazione di un nuovo data center cloud ad Abu Dhabi che, sviluppato e gestito da IBM, sarà uno dei più sofisticati poli tecnologici del Medio Oriente.

Japan Airlines

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità