Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Vendita divisione semiconduttori Toshiba, Western Digital minaccia azione legale

Vendita divisione semiconduttori Toshiba, Western Digital minaccia azione legale

C’è incertezza su quale sarà l’azienda che riuscirà ad accaparrarsi la divisione di Toshiba che si occupa di chip NAND. Stando a quanto riporta Reuters, l’azienda giapponese deve ora affrontare la minaccia di un’azione giudiziaria dal partner e offerente Western Digital.

L’azienda specializzata in dischi rigidi e produttore di circuiti integrati, afferma che Toshiba avrebbe violato un contratto trasferendo i diritti di joint-venture a un’unità-chip del tutto nuova, che Toshiba vuole vendere come spin-off. Tutto nasce dal fatto che Toshiba accusa Western Digital di avere avviato una campagna di “interferenza intenzionale” con il procedimento di vendita.

Toshiba ha chiesto a Western Digital di non interferire sull’attività e trattativa in corso (un business che secondo il Financial Times si aggirerebbe intorno a 20 miliardi di dollari). Western Digital da parte sua punta i piedi, sostenendo di avere diritti esclusivi di negoziazione e che la vendita della divisione che si occupa di memorie NAND senza il suo consenso sarebbe una violazione dell’accordo di joint venture. Toshiba non ci sta e minaccia di bloccare i legami con WD.

Ricordiamo che tra le aziende pronte a fare “importanti offerte” per per acquistare la divisione semiconduttori di Toshiba, c’è anche Foxconn (di concerto con Apple), la multinazionale cinese che è forse il più importante partner di Apple per l’assemblaggio dei suoi dispositivi. Oltre a Foxconn altri nomi circolati finora, tutti interessati per motivi simili alla divisione semiconduttori dell’azienda giapponese, ci sono anche quelli di, Micron Technology, SK Hynix, Seagate, TSMC e la già citata Western Digital.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità