Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google attacca macOS e Windows in una pubblicità

Google attacca macOS e Windows in una pubblicità

Finestre che mostrano a ripetizione messaggi di errore, aggiornamenti che non possono essere portati a termine, file corrotti. Questo è ciò con cui hanno a che fare ogni giorno gli utenti Windows e Mac secondo una pubblicità di Google, a dir poco esagerata.

Non ne potete più? – recita il messaggio – la soluzione è passare a un Chromebook. I presunti problemi che devono affrontare quotidianamente gli utenti Mac e PC non li vedrete mai su un Chromebook, dove – promette la pubblicità di Google – abbiamo l’antivirus di serie, gli aggiornamenti automatici, grande autonomia nella durata della batteria e velocità.

Ovviamente si potrebbe contestare molto di tutto ciò che si afferma nel video, come ad esempio l’effettiva bontà dei vari Chromebook ma è una pubblicità e come tale va trattata. La stranezza è il messaggio offensivo… la conferma che il vecchio motto “Don’t be evil” di Big G è solo un ricordo del passato. D’altra parte, nel 2013 l’Executive Chairman Eric Schmidt, aveva parlato di slogan “stupido”. Il famoso motto che avrebbe dovuto dimostrare l’intento della società a non usare dati per scopi malevoli e la volontà di mantenere un codice comportamentale dalla parte dei “buoni”, era uno slogan di altri tempi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli