Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Apple prenota più capacità produttiva di TSMC per gli iPhone 12

Apple prenota più capacità produttiva di TSMC per gli iPhone 12

L’incertezza da coronavirus purtroppo rimane, ma sul fronte degli ordinativi di Cupertino arriva un buon segnale che lascia intravvedere una previsioni ottimistica della multinazionale per la nuova gamma di terminali in arrivo questo autunno: Apple infatti ha incrementato la capacità produttiva TSMC prenotata per realizzare i processori Apple A14 destinati agli iPhone 12 di quest’anno.

Gli smartphone Apple in arrivo potrebbero essere i primi al mondo dotati di un processore costruito con processo a 5 nanometri. Per Apple A14 sono previsti consistenti miglioramenti sul fronte delle prestazioni e delle funzioni, sopratutto in campo intelligenza artificiale e realtà aumentata. Grazie a una serie di ingenti investimenti multimiliardari TSMC è all’avanguardia nei processo di costruzione per processori.

capacità produttiva tsmcDa tempo è noto che la capacità produttiva TSMC per i processori a 5 nanometri è contesa da Apple, Huawei ma anche da altri marchi importanti. Secondo alcune indiscrezioni che provengono da Taiwan Huawei avrebbe ridotto la propria prenotazione per costruire i processori HiSilicon a causa di previsioni in calo sulle vendite di smartphone da qui alla fine dell’anno. Ed è proprio la capacità produttiva TSMC per chip a 5 nanometri liberata da Huawei che Apple si sarebbe aggiudicata, in aggiunta ai contratti in essere.

Ricordiamo infatti che ormai da anni TSMC è l’unico produttore in esclusiva dei processori Apple Ax: oltre a buona parte degli impianti a 7 nanometri per costruire i processori Apple A13 e Apple A12, da mesi viene indicato che Cupertino sta praticamente monopolizzando i nuovi impianti destinati alla produzione con processo a 5 nanometri per Apple A14.

Ecco iPhone 11 Pro, lo smartphone che Apple ha costruito «Per i “pro”»Tutto quello che è emerso finora sugli iPhone 2020 e iPhone 9 (SE 2) è disponibile ai rispettivi collegamenti. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina. invece per tutti gli articoli che parlano di iPhone si parte da questa sezione dedicata del nostro sito web.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità